
Il consiglio provinciale delle Acli di Foggia ha eletto all’unanimità Valentina Scala come nuovo presidente provinciale.
La decisione, assunta a seguito della morte improvvisa del compianto Fabio Carbone, si pone in continuità con il lavoro promosso negli scorsi anni dalla presidenza uscente.
“Assumere l’incarico di presidente provinciale delle Acli di Capitanata – ha detto appena eletta Valentina Scala – è un onore ma anche un forte richiamo a una straordinaria responsabilità. La trama intessuta dal presidente Carbone è una traccia robusta sulla quale intendo continuare ad impegnare l’associazione”.
Centralità della formazione, attenzione alle politiche del lavoro e di welfare, presenza nelle reti saranno le priorità di programma della squadra di presidenza.
Confermati il vice presidente Michele Altobella ed i segretari Franco Tella, Saverio Paparesta, Michele Onesto, Alcide Di Pumpo, Angelo Bonfitto, Domenica Pipoli, Biagio Piemontese, Rita Amatore, Giuseppe Marrone, Ugo Palmieri, Tiziano Errichiello e Antonio Russo.
In questo momento storico, così complesso e caratterizzato da una crisi profonda di legittimità della politica e di fiducia nel futuro, le Acli raccolgono la sfida di farsi portatrici di nuove prospettive volte a promuovere la democrazia partecipativa e un welfare delle responsabilità.