
Si terrà domani, sabato 24 novembre, “Chi Oso Boccia”, la giornata promozionale sulla specialità della boccia paralimpica promossa dall’Unione sportiva Acli di Torino.
L’iniziativa, in programma dalle ore 10.30 presso il bocciodromo coperto del Circolo Fortino, rientra nel progetto “Oso Tokyo 2020” realizzato con il contributo della Fondazione Vodafone Italia.
Il progetto, che si rivolge a bambini, giovani ed adulti diversamente abili, ha come obiettivo la promozione della pratica dello sport paralimpico con la boccia.
Le azioni prevedono l’avviamento allo sport attraverso la creazione di corsi sportivi di boccia per principianti, promossi grazie ad una campagna di sensibilizzazione nelle scuole e nei luoghi di aggregazione giovanile.
Il progetto sostiene anche le performances del gruppo “Bocciabili”, squadra dell’Us Acli di Torino che da tre anni partecipa a competizioni nazionali ed europee.
L’obiettivo finale per il team è l’accesso di almeno un atleta a Tokyo 2020.
L’evento di domani vedrà gare individuali, Team e Coppie. Nel pomeriggio si svolgeranno attività promozionali con sfide tra atleti della Boccia paralimpica e normodotati.
Ad aprire la manifestazione saranno il Presidente provinciale dell’Us Acli di Torino Cristina Perina, il Presidente dell’Asd Bocciabili Giuseppe Cumino e il Presidente del Circolo del Fortino Luigi Mancuso.
Per informazioni: sito dell’Us Acli di Torino