
Sabato 15 settembre anche ad Alessandria le Acli e l’Unione sportiva Acli realizzeranno un evento in occasione della “I° Giornata nazionale Lo sport che vogliamo – risorsa per la comunità” promossa dall’Unione sportiva Acli nazionale.
L’iniziativa, che si svolgerà contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, vuole valorizzare il binomio tra sport e cittadinanza e rendere visibile l’impegno dell’Us Acli per uno sport per tutti e di tutti.
Le Acli di Alessandria hanno scelto di organizzare l’iniziativa presso il Rovereto Central Park, luogo in cui viene vissuto lo sport e luogo di aggregazione.
L’evento è realizzato in collaborazione con i Cissaca Bulls squadra Special Olympics della provincia.
La giornata prenderà il via alle ore 10 con la partita di pallacanestro unificata tra i Cissaca Bulls Alessandria e i GsH Pegaso Asti.
Ospite d’onore sarà Carmen Acunto, medaglia europea di bronzo nel lancio del disco, di argento nel lancio del peso e campionessa italiana dal 1996 nel lancio peso, disco e giavellotto.
Per l’occasione sarà allestito un punto informativo sulle attività sportive per le persone con disabilità e sulle attività dell’Us Acli.
La Giornata si concluderà alle ore 12,30 con un rinfresco.
L’ingresso è gratuito.
La “I° Giornata nazionale Lo sport che vogliamo” gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria ed è stata riconosciuta come iniziativa nell’ambito della prevenzione e contrasto delle discriminazioni dall’Unar.
Collaborano all’iniziativa il Rovereto Central Park, i Cissaca Bulls Alessandria, i GsH Pegaso Asti, Joma, l’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport e Avvenire, quale media partnership.
Per informazioni: sito delle Acli di Alessandria