
Prenderà il via domani, martedì 7 agosto, presso il Centro agroalimentare di Roma, l’iniziativa “La solidarietà non va in vacanza” grazie alla quale verranno donati frutta fresca e verdura per le mense sociali che assistono nella Capitale anziani soli, senza fissa dimora e famiglie in difficoltà.
Grazie alla collaborazione tra il Car e le Acli di Roma, che da oltre un anno collaborano per la lotta allo spreco del cibo e per il riutilizzo dello stesso a fini sociali, oltre 300 chilogrammi di frutta fresca e verdure verranno consegnate ai circuiti di assistenza e sostegno sociale che a Roma, soprattutto ad agosto, assistono persone senza fissa dimora, anziani e famiglie in difficoltà.
Domani, i volontari delle Acli preleveranno frutti e ortaggi messi a disposizione del Car per poi consegnarli con un furgone refrigerato alla mensa all’Opera nazionale per le Città dei ragazzi.
All’avvio dell’iniziativa “La solidarietà non va in vacanza”, in programma alle 10.30, saranno presenti Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car, e Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma.