
Tre temi di grande interesse per i giovani, tre incontri con esperti: il circolo Acli di Granze, in provincia di Padova, propone una nuova iniziativa di informazione e confronto con la popolazione, in particolare quella giovanile.
Il primo incontro è fissato per l’8 maggio, alle ore 20.45, sarà sul Servizio civile e sarà condotto da Enzo Dainese, Responsabile Servizio Civile delle Acli di Padova con le testimonianze di Giulia e Caterina, sulla esperienza fatta.
Si tratta di una serata informativa su come funziona questa opportunità, quali spazi di
crescita professionale e umana offre, quali esperienze è possibile fare.
Il secondo incontro è previsto per il 28 maggio, sempre alle ore 20.45, su “Giovani, lavoro e formazione professionale“. L’esperto sarà stavolta Massimiliano Lucchini, Responsabile della scuola professionale Enaip Veneto di Conselve e la testimonianza sarà quella di Nicola Brunello, imprenditore, titolare dell’azienda Br Service.
Le domande al centro dell’incontro saranno: Come interfacciarsi con il mondo del lavoro di oggi? Quali possibilità e strategie? Come il mondo della scuola può e riesce a dialogare con il mondo del lavoro?
Ultimo incontro in programma il 4 giugno, stesso orario, sull’istituto dell’affido familiare. Tre gli esperti a confronto: Fabio Vascon, Presidente associazione La Goccia, Daiana Martini, assistente sociale, Silvia Zandarin, psicologa.
L’incontro informativo rivolto a singoli, coppie, famiglie, servirà a conoscere meglio
questa forma di solidarietà verso i minori e le loro famiglie.
Tutti gli incontri si terranno presso la sala riunioni del Centro parrocchiale di Granze, in via della Libertà 20.
Per informazioni: sito delle Acli di Padova