
La 18° edizione del Premio delle Acli delle Marche “Bruno Regini – Cultura della solidarietà” sarà consegnato quest’anno, nell’ambito della tradizionale festa del primo maggio presso l’Aspio Terme di Camerano, in provincia di Ancona, a Don Rino Ramaccioni.
Titolare della parrocchia Cristo Redentore di Recanati, ideatore della Marcia della giustizia e della pace Recanati – Loreto, amico e punto di riferimento per la spiritualità delle Acli anche a livello regionale, Don Rino è da sempre attento al mondo del lavoro e impegnato in iniziative concrete di solidarietà a favore delle famiglie in difficoltà.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 alla presenza, oltre che dei dirigenti delle Acli, anche di Emiliano Manfredonia, Vice Presidente nazionale delle Acli.
Don Ramaccioni sarà premiato dal presidente regionale delle Acli Maurizio Tomassini.
Al termine della premiazione l’Arcivescovo di Ancona Osimo, mons. Angelo Spina, celebrerà la S. Messa.
La festa regionale del primo maggio a Camerano è ormai un appuntamento tradizionale delle Acli marchigiane e fonde gli aspetti della festa popolare ad un momento di riflessione sui temi del lavoro e della solidarietà.
Il “Premio Bruno Regini” è dedicato alla memoria del primo presidente regionale delle Acli delle Marche, scomparso prematuramente nel 1978, a soli 49 anni.
Per informazioni: sito delle Acli delle Marche