
Il Patronato Acli di Alessandria ha sottoscritto un accordo con la Provincia per l’attivazione dei Punti informativi della Rete territoriale contro le discriminazioni.
Come Punto informativo il Patronato Acli collaborerà con il Nodo territoriale sia nell’attività informativa che in quella di individuazione di soluzioni in presenza di situazioni discriminatorie.
Il servizio delle Acli, inoltre, parteciperà ai tavoli territoriali e a momenti di formazione proposti e finanziati dalla Regione.
Accanto al Patronato sarà presente anche l’Enaip Piemonte, con la sede di Alessandria e con quella di Acqui Terme.
La rete nasce proprio da un progetto della Regione Piemonte sulla prevenzione e contrasto delle discriminazioni e sull’assistenza alle vittime.
I 14 Punti informativi della rete contro le discriminazioni attivati sul territorio alessandrino, tra cui appunto il Patronato Acli e l’Enaip, saranno coordinati dal Nodo provinciale gestito dalla Provincia di Alessandria.
Il Nodo territoriale riceve su appuntamento presso la Provincia di Alessandria, mentre lo sportello è aperto il mercoledì dalle 9 alle 12.
Per concordare un appuntamento dedicato si può contattare il Nodo ai seguenti recapiti: telefono 0131-303147 email antidiscriminazioni@provincia.alessandria.it.