
Piante ed erbe officinali sono doni preziosi della natura da utilizzare per la salute, per la cucina, per la bellezza e per la casa. Per questo motivo le Acli di Cagliari ripropone il laboratorio su queste varietà, giunto già alla terza edizione.
Il laboratorio, che si terrà tutti i lunedì dalle 18 alle 20, è stato ideato proprio per rispondere al crescente ’interesse per il tema.
Le erbe e le piante officinali, utilizzate in passato dalla tradizione popolare, sono oggi un prezioso bagaglio della fitoterapia.
Sono utilizzate per preservare la salute e il benessere di uomini e animali, possono essere impiegate in cucina, come spezie per aromatizzare alimenti, nella preparazione di tisane.
Possono anche essere lavorate per la produzione di liquori, integratori alimentari, cosmetici, farmaci e altri prodotti per la casa.
Durante le 16 ore di lezione del laboratorio sarà presentata la fitoterapia e la terminologia in uso, verrà approfondito l’esame delle piante officinali, sarde e non, degli oli essenziali e dei vari tipi di the.
Per informazioni: sito delle Acli di Cagliari