
E’ stato assegnato a Paola Bucciarelli, funzionaria dell’Unione Europea, il premio Maja – Donna d’Abruzzo 2018, istituito dalle Acli di Chieti.
Il premio viene assegnato a una donna abruzzese che si sia distinta in un settore specifico: professione, impresa, lavoro, famiglia, volontariato, arte, sport e attività sociali.
La cerimonia di premiazione si terrà sabato 12 maggio, alle ore 10.30, nella sala Cascella della Camera di commercio di Chieti, in piazza Vico.
La manifestazione sarà aperta dal saluto del presidente provinciale delle Acli, Mimmo D’Alessio, a cui farà seguito l’intervento del vice-presidente nazionale delle Acli Stefano Tassinari sul tema “Donne: storia di successi”.
Nel corso della cerimonia verrà consegnato anche il premio speciale “Coltiva il talento”, assegnato quest’anno alla scuola primaria dell’Istituto comprensivo 2 di Chieti, che sarà rappresentata dalla dirigente scolastica Giovanna Santini, accompagnata dall’orchestra di fiati dell’Istituto, diretta dal maestro Fabio D’Orazio.
Al termine della cerimonia, verrà inaugurata la mostra “Io non spreco”, realizzata dalle Acli di Chieti e allestita nel palazzo della Provincia, in corso Marrucino.
“Le Acli hanno pensato di celebrare insieme la giornata mondiale della donna e le feste patronali 2018 – spiega il presidente D’Alessio – con questi due premi che, già al secondo anno della loro storia, hanno assunto un grande significato e tanta importanza non solo a livello locale. Il nostro impegno, la nostra passione, la nostra dedizione per i lavoratori ed i cittadini sono sempre in campo, senza pause”.
Dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata sarà poi la volta dei Giovani delle Acli, che saranno i grandi protagonisti dell’edizione 2018 di Maltattack, la grande e gioiosa manifestazione fatta di musica, divertimento e gastronomia che quest’anno sarà allestita a piazza san Giustino.
Per informazioni: sito delle Acli di Chieti