
Si è conclusa positivamente la prima fase della sperimentazione di foundraising promossa dalla scuola di formazione professionale Enaip di Rovigo.
L’attività è stata realizzata nell’ambito del progetto “I Care” promosso da Enaip Veneto, che ha visto coinvolti studenti, famiglie e aziende del territorio.
“I Care” è un piano di fundraising per aiutare e sostenere i giovani e gli adulti affinché entrino o ri-entrino da protagonisti nel mondo del lavoro a livello internazionale, nazionale, regionale.
“I Care” si propone di recuperare risorse, servizi e strumenti per una formazione professionale sempre più all’avanguardia, qualificata e moderna, attraverso 17 progetti territoriali che ciascuna scuola di formazione professionale, con i suoi allievi, ha ritenuto particolarmente adatto al raggiungimento degli obiettivi.
La fase conclusa con successo dall’Enaip di Rovigo è quella denominata “Un servizio brillante”, la raccolta fondi per l’acquisto di una lavastoviglie ad alta prestazione per migliorare i servizi del laboratorio di ristorazione della scuola.
Si avvierà ora il secondo step di “Valori in viaggio”: il foundraising dell’Enaip di Rovigo punterà nell’acquisto di un pulmino destinato ad agevolare il trasporto degli allievi per gite di istruzione, per l’orientamento e per tutti gli spostamenti necessari all’attività didattica.
“il nuovo progetto è ambizioso – spiega la direttrice della scuola Enaip di Rovigo Cinzia Girotto – perchè il costo del pulmino è rilevante, ma sono sicura che la grande rete istituzionale e produttiva che abbiamo costruito attorno alla nostra esperienza possa darci una mano”.