
E’ stato inaugurato nei giorni scorsi all’Enaip di Forlì l’erogatore di acqua installato a seguito dell’adesione dell’ente al progetto “Verde Aqva”.
La società Unica Reti Spa ha inoltre omaggiato tutti gli studenti, i dipendenti e i collaboratori di Enaip, con una borraccia personale che consentirà di dissetarsi ad impatto zero e gratuitamente.
L’erogatore fornirà acqua naturale fresca e a temperatura ambiente ma anche acqua fresca gassata.
“E’ un progetto a cui teniamo molto – ha detto il direttore generale di Enaip Forlì-Cesena Luca Baroni – e per questo lo avevamo già avviato nella nostra sede di Savignano sul Rubicone due anni fa. Vogliamo continuare a portarlo avanti”.
Il progetto “Verde Aqva. Docendo Discimus” punta alla sensibilizzazione su due temi ambientali cruciali: l’acqua pubblica di rete e il plastic free.
L’intervento coinvolge oltre 50.000 fra studenti e docenti di 180 scuole elementari, medie e superiori, oltre 20 biblioteche pubbliche e le 30 sedi dei Comuni di Forlì-Cesena.
Fino ad oggi sono state consegnate 54.444 borracce agli studenti e 2.471 borracce a dipendenti, amministratori e consiglieri comunali con un risparmio annuo stimato di 63.838 kg di plastica pet e 2.672.772 euro in acquisto di bottigliette.