
Sono stati gli allievi di Enaip Biella a risistemare un giardino pubblico di Chiavazza, borgo nella zona orientale del capoluogo.
L’intervento, effettuato dagli studenti del corso “Addetto alla sistemazione delle aree verdi” sotto la supervisione del docente Bruno Minetto, ha avuto l’apprezzamento del Comune.
Proprio con il Comune di Biella, infatti, Enaip collabora da tempo, realizzando veri e propri cantieri di lavoro nelle aree verdi cittadine.
La convenzione tra i due soggetti, valida sino al 2024, prevede interventi di potatura degli arbusti, taglio del tappeto erboso e pulizia del sottobosco nel parco urbano, ai giardini pubblici, al campo sportivo ed in altre zone.
“È un’importante occasione per i nostri studenti – spiega il direttore di Enaip Biella Alberto Ghibò – che, sempre guidati da docenti qualificati, possono esercitarsi in un contesto lavorativo reale e allo stesso tempo mettere a disposizione le proprie capacità al servizio della comunità“.
Apprezzamento per l’intervento degli allievi di Enaip Biella sul giardino pubblico è stato espresso non solo dall’amministrazione ma anche dai cittadini, tornati a poter fruire pienamente di uno spazio verde.