
Woman beating eggs with whisk in a metal bowl
Risparmiare tempo e risorse preziose: con questo intento le Acli di Como mettono in campo “Dimensione famiglia“, un progetto semplice e divertente.
Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di fornire alle famiglie qualche strumento utile per semplificare alcuni momenti della giornata ed alcune attività.
Primi due campi di applicazione saranno quello della cucina e del tempo ad essa dedicato quotidianamente e le applicazioni utili di apparati tecnologici come smartphone e smart tv.
Primo appuntamento sarà dunque per il pranzo di domenica 25 marzo dalle ore 11 con “Famiglie ai fornelli!”: la cuoca Federica Camperi cucinerà un pranzo con ingredienti semplici e gustosi insieme ai genitori che vorranno sperimentare qualche nuova ricetta. I bambini prepareranno la tavola in modo creativo decorando tovagliette.
L’iniziativa si svolgerà presso la Cartiera in via Piadeni n. 14 a Como. È richiesto un contributo di 10 euro a famiglia. Prenotazioni entro il 20 marzo 2018.
Il progetto prevede iniziative a domicilio. Una cuoca esperta si recherà a casa dei richiedenti per preparare piatti gustosi, economici, sani evitando gli sprechi di cibo.
Martedì 10 aprile alle 20.30 nella sede delle Acli di via Brambilla 25 a Como, è invece in calendario l’appuntamento con la social media manager Stefania Cannizzaro.
In questa occasione si parlerà di come utilizzare al meglio gli smartphone: agende condivise, interessanti app dedicate ai bambini, lista della spesa condivisa ecc.
Anche in questo caso è previsto, su richiesta, un “servizio a domicilio” da parte di un esperto.
Per informazioni e prenotazioni sulle due iniziative è possibile telefonare al numero 346 5925523 oppure scrivere una mail all’indirizzo dimensione.famiglia@aclicomo.it.