
La forza dei video e delle immagini, la quantità di persone raggiunte in un clic, la difficoltà di cancellare ogni copia: sono forse queste le caratteristiche più preoccupanti, che fanno del cyberbullismo una piaga così difficile da combattere e, per alcuni, lo raccontano le cronache, troppo ardua da affrontare.
Con l’obiettivo di fare il punto, approfondire e stimolare il dibattito pubblico, anche in vista della prossima discussione del disegno di legge regionale (n. 496) sul tema presentato a marzo in Consiglio Regionale, le Acli di Cagliari hanno organizzato per il oggi, martedì 12 giugno, un convegno dal titolo “Cyberbullismo, un’occasione di dibattito e confronto“.
Nel corso dell’evento, che si terrà a partire dalle 17 nello spazio eventi della Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari, si affronteranno tutti gli aspetti del fenomeno, da quelli tecnici a quelli legali, fino a quelli psicologici.
Accanto al presidente delle Acli Provinciali di Cagliari Mauro Carta, prenderanno parte al pomeriggio di studio, l’ispettore superiore della Polizia di Stato Roberto Manca, la psicologa e consulente dello sportello famiglia Acli Chiara Lai, l’informatico e docente Rodolfo Laudi e l’esperta in diritto informatico Claudia Mureddu.
Per informazioni: sito delle Acli di Cagliari