
L’associazione Acli Servizi Ticino organizza l’iniziativa “Apericene multiculturali“, un ciclo di otto appuntamenti per conoscere e valorizzare, attraverso il cibo, la presenza di diverse culture che convivono sul territorio ticinese.
La prima apericena è organizzata in collaborazione con l’associazione Comunità Afgana in Ticino per venerdì 12 aprile alle ore 18.30 presso il Circolo Acli di Lugano.
Sono già programmati anche l’incontro con l’Asociación Española del Ticino il 26 aprile, con l’associazione Ti 41 e la cucina africana il 24 maggio e con l’associazione Eritrei in Ticino il 14 giugno.
L’associazione Acli Servizi Ticino è una organizzazione senza scopo di lucro nata nel gennaio 2013 e ha lo scopo di promuovere e sviluppare servizi di sostegno, accompagnamento, consulenza, mediazione interculturale e progetti di integrazione.
Gli appuntamenti delle “Apericene multiculturali”, attraverso l’incontro personale e la condivisione di momenti quotidiani come il pasto, intendono contribuire alla coesione sociale e alla decostruzione di stereotipi.