
Festosa e significativa inaugurazione per la ripresa dell’attività del Circolo Acli di Villa Costantina, piccola frazione di Loreto nella provincia di Ancona.
Con quasi sessant’anni alle spalle, le Acli di Villa Costantina aprono un nuovo capitolo della loro storia, con il rinnovo dei locali e del consiglio direttivo.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti e l’arcivescovo di Loreto mons. Fabio Dal Cin che, con parole di vicinanza, ha sottolineato come le Acli, anche in questo territorio, possano tornare ad essere un punto di riferimento per la comunità.
Un gruppo di tesserati volontari ha deciso di intraprendere questa nuova avventura sulla spinta della guida spirituale Padre Roberto Lodetti.
Dopo la ristrutturazione dei locali, il direttivo sta iniziando a lavorare sull’organizzazione di attività ed eventi rivolti a tutte le fasce di età.
Da sottolineare il grande entusiasmo che i meno giovani hanno saputo trasmettere con un immediato risultato tangibile: oltre 70 tesserati nel giro di un paio di settimane.