
Il Circolo Acli “Dalmazio Verlich” di Vigevano, in provincia di Pavia, ha presentato i servizi attivati per sostenere le famiglie.
Realizzati con il sostegno delle Acli provinciali di Pavia e della Lega Consumatori, i servizi saranno gratuiti e svolti grazie alla preziosa collaborazione di volontari.
Saranno in particolare quattro le aree di intervento.
Un primo filone di attività sarà rivolto all’assistenza familiare, con particolare riferimento alla cura ed all’autonomia degli anziani e nella prospettiva di evitare la ospedalizzazione.
Il Circolo Acli di Vigevano offrirà servizi alle famiglie nella ricerca lavorativa e per l’accesso ai servizi al lavoro presenti nel territorio.
Una terza area di intervento sarà quella del supporto alle attività scolastiche: oltre a mettere in campo iniziative di aiuto allo studio, verranno proposti incontri e percorsi di aggiornamento per insegnanti e genitori.
Infine il Circolo Acli di Vigevano ha deciso di attivarsi sul versante della gestione delle utenze domestiche, sempre più fonte di problematiche per le famiglie.