
E’ stato il “Piccolo coro un pizzico di sale” dell’associazione musicale “Sale della terra” di Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, ad aggiudicarsi il primo premio del concorso nazionale “Un coro per Mariele” organizzato dal Circolo Acli “ViboDonne” di Vibo Valentia.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione e riservata ai cori di bambini d’età compresa tra i 4 ed i 12 anni, si è svolta a San Calogero.
A valutare le esibizioni è stata una giuria presieduta da Maria Antonietta Ventre, sorella di Mariele, la fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e sua direttrice per oltre trent’anni.
Soddisfazione è stata espressa dalla presidente del Circolo Acli “Vibodonne” Franceschina Cafaro, impegnata con passione nella realizzazione dell’iniziativa che, per le dimensioni raggiunte, comporta un notevole sforzo organizzativo.
Nella consegna dei premi e degli attestati ai partecipanti, Maria Antonietta Ventre ha incoraggiato a proseguire in questa iniziativa, unica in Calabria, che si svolge nel nome della sorella prematuramente scomparsa nel 1995.