
Rachele Zanolla è la nuova presidente provinciale delle Acli di Udine.
Zanolla, prima donna presidente nella storia della provincia, è nelle Acli da sempre. Cresciuta nel Circolo di Ruda, formatasi in Gioventù Aclista, si occupa di formazione professionale in Enaip Friuli Venezia Giulia.
La nuova presidente ha presentato al consiglio provinciale le priorità cui intende rivolgere l’attenzione nel mandato quadriennale: il rilancio dei Circoli, il coinvolgimento dei giovani, la formazione, la rete con le altre associazioni che condividono sul territorio i valori aclisti, la valorizzazione dei servizi.
Il consiglio provinciale delle Acli di Udine ha anche approvato la squadra che affiancherà la presidente Zanolla nei prossimi quattro anni.
Nella presidenza siederanno i vicepresidenti Chiara Dean, con la responsabilità allo sviluppo associativo, e Adriano Saccomano, che si occuperà di formazione e vita cristiana.
Completano la presidenza: Franco Blasini, con delega alla società Acli Service e celebrazioni per l’ottantesimo delle Acli, Stefano De Marco con la responsabilità del Patronato, Gianni Passone in qualità di responsabile amministrativo, i presidenti di Circolo Ludovico Rigonat e Giorgio Morocutti. Componente di diritto è la responsabile del Coordinamento Donne Elisabetta Zoff.