
Le Acli di Torino presenteranno oggi, 2 aprile, il cortometraggio “La madre e il suo principe” del regista Roberto Agagliate.
Il lavoro, ispirato ad una fiaba Rom, vede coinvolte alcune madri detenute alla Casa circondariale del capoluogo piemontese che, in virtù del regime di custodia attenuata, possono tenere con sè i propri figli fino a 6 anni di età.
Il cortometraggio è infatti parte del percorso realizzato dalle Acli di Torino come supporto alla relazione con le detenute.
La proiezione avverrà in occasione di un incontro organizzato sul tema dalle Acli di Torino ed in programma per le ore 18,30 al Cinema Massimo.
Interverranno la presidente delle Acli provinciali di Torino Raffaella Dispenza, l’assessore comunale alla cultura Francesca Paola Leon, il Garante cittadino per le persone private della libertà Monica Cristina Gallo ed il direttore della Casa circondariale “Lorusso e Cutugno” Domenico Minervini.
A presentare il cortometraggio sulle madri detenute saranno il regista Roberto Agagliate ed il direttore della Film Commission Torino Piemonte Paolo Manera.
Al termine dei lavori è prevista la performance di danza a cura di Ivana Nikolic e della compagnia Ternype Dance.
Per informazioni: sito delle Acli di Torino