
Il Circolo Acli “Camminare Insieme” di Teggiano, in provincia di Salerno, non rinuncia all’edizione 2020 del concorso “Presepe Insieme” in ricordo di Franco Ricciardi, compianto promotore dell’iniziativa.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la parrocchia di San Marco e la Società operaia di mutuo soccorso “Torquato Tasso”, si terrà quest’anno in modalità online a causa dell’epidemia covid.
Si tratterà dunque di una edizione straordinaria, rivolta a tutte le famiglie, parrocchie, gruppi di persone e associazioni che abbiano voglia di condividere la tradizione e la storia da cui prende vita il Natale, rafforzando così un legame ed un sentimento comune intorno alla nascita di Gesù Cristo.
“Presepe insieme” è un invito a concretizzare ed a sostenere le recenti parole di Papa Francesco sull’importanza del presepe e fare memoria del maestro Ricciardi, riferimento e protagonista della vita culturale e sociale dell’intera comunità, che ha saputo alimentare la coesione sociale di un territorio anche attraverso la sua abilità nell’arte presepiale.
La partecipazione al concorso è gratuita e libera. Saranno accettate tutte le rappresentazioni senza limitazioni di forma, tecnica, dimensione e ambientazione. Ogni partecipante può inviare un solo video di durata stabilita (tra 1 e 2 minuti) e non più di 5 foto.
Il Circolo Acli “Camminare Insieme” di Teggiano chiede che all’interno del presepe sia inserito un cartellino riportante la scritta #PresepeInsieme.