
E’ partita l’iniziativa “COndiVIDi la spesa” promossa dal Circolo Acli “Mons. Francesco Plet” di Staranzano, in provincia di Gorizia, in collaborazione con la locale Pro Loco.
Si tratta di una raccolta di generi alimentari e prodotti utili per le famiglie più in difficoltà.
Sono bene accetti generi alimentari a lunga scadenza, materiale per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Il Circolo Acli ricorda che in questo periodo sono molto richiesti la passata e polpa di pomodoro, scatole di tonno, scatole di legumi, caffè e olio.
Fino al 20 dicembre, dal lunedì al venerdì, i prodotti potranno essere consegnati presso la sede del Circolo Acli o quella della Pro Loco, depositati presso le apposite postazioni nei punti vendita aderenti o donati alle apposite postazioni al termine delle celebrazioni festive presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo.
“Durante le festività – spiegano i promotori del Circolo Acli di Staranzano – soprattutto in un periodo complicato come quello che stiamo tutti vivendo, deve essere impegno comune pensare a quelle persone che passano un momento più difficile. Ogni piccolo gesto e ogni piccola rinuncia, anche delle più banali, può essere fondamentale: parte della nostra spesa può veramente aiutare qualcuno”.