
Il Circolo Acli di Sarzana, in provincia di La Spezia, prosegue con il ciclo di iniziative dedicate a padre Vincenzo Damarco, religioso vincenziano che operò a Sarzana negli anni Sessanta ed a cui è intitolato lo stesso Circolo.
Il prossimo sabato 14 maggio sarà a Sarzana padre Erminio Antonello, visitatore per l’Italia della congregazione della Missione.
Alle ore 10, nella biblioteca Niccolò V del seminario diocesano, verrà inaugurata una sezione contenente i libri di padre Damarco, fino ad oggi custoditi proprio dal Circolo Acli. Saranno presenti il direttore della biblioteca monsignor Paolo Cabano con la collaboratrice Maria Vittoria Petacco, che ha provveduto alla sistemazione.
Alle 10.30, nella vicina sala convegni del seminario, il Circolo Acli di Sarzana presenterà, con una riflessione di padre Antonello, la terza edizione, riveduta ed ampliata, dei “Commenti ai Vangeli” di padre Damarco.