
Una scritta xenofoba è apparsa sul muro all’ingresso del Circolo Acli di San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo.
Il trito e insensato slogan “L’Italia agli italiani” è stato disegnato con la vernice spray nera, accompagnato dalla croce celtica, uno dei simboli delle ideologie neofasciste.
Benchè opera dei soliti decerebrati, la scritta evidenzia come il rigurgito razzista si manifesti sempre più frequentemente e prepotentemente.
“La presidenza del Circolo Acli di San Giovanni Valdarno – dice il presidente della struttura Daniele Maselli – ritiene che la scritta xenofoba comparsa sulla parete del circolo, accanto all’ingresso del Patronato, non sia un semplice atto vandalico ma rappresenti un preciso atto contro le politiche inclusive di accoglienza e di assistenza che le Acli rivolgono a tutte le persone che si ci contattano, senza alcuna discriminazione per nazionalità, sesso, colore della pelle”.
“Le Acli – prosegue il presidente del Circolo di San Giovanni – vorrebbero far sapere agli autori dell’atto vandalico che, già da oggi, continueranno la loro opera di assistenza con maggiore impegno e convinzione, nella tradizione di sviluppo della solidarietà e della fratellanza che ha sempre contraddistinto l’impegno del movimento aclista”.