
Le Acli provinciali di Roma e l’università Lumsa hanno siglato un accordo di partenariato per la promozione di itinerari formativi condivisi in favore dei giovani.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire l’ingresso e la permanenza delle giovani generazioni all’interno del mercato del lavoro.
Il documento è stato siglato dalla presidente delle Acli di Roma Lidia Borzì, dal Magnifico rettore dell’università Lumsa Francesco Bonini e dalla direttrice della Scuola di alta formazione Eis (Educare all’incontro e alla solidarietà) della Lumsa Maria Cinque.
Nello specifico, l’accordo prevede l’opportunità per le Acli di Roma di confrontarsi con i professionisti del mondo universitario della Lumsa, così da poter apportare ai propri percorsi formativi un valore aggiunto in termini di know-how.
Inoltre è prevista la possibilità di realizzare in sinergia dei laboratori formativi che guideranno i giovani a far luce su se stessi e sulle proprie qualità, potenziando contemporaneamente le cosiddette soft skills, essenziali per avere successo nel mondo del lavoro.