
Le Acli di Roma organizzano per sabato 15 giugno, a partire dalle ore 16, presso la parrocchia San Pio da Pietrelcina, la “Festa della famiglia”.
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto “L’Isola che c’è” per il contrasto della povertà educativa minorile.
Aggregazione, inclusione sociale e sostegno familiare saranno le parole chiave della giornata, che prevede un programma ricco di attività.
Protagonista sarà “l’arte del saper essere” con gli adolescenti che attraverso laboratori di empowerment saranno stimolati ad esprimere il proprio vissuto e le proprie emozioni.
Spazio poi anche a laboratori sportivi per minori, con l’obiettivo di promuovere lo sport come vettore di aggregazione e inclusione sociale.
La giornata sarà inoltre l’occasione per sensibilizzare adolescenti e bambini al valore della cultura e del volontariato, e per ascoltare e rispondere ai loro bisogni educativi.
Per la tutela della famiglia invece saranno messi a disposizioni, durante tutta la giornata, sportelli di consulenza gratuita dedicati all’esigibilità dei diritti, al supporto legale e al counseling psicologico.
“Sarà una giornata importante – spiegano la presidente delle Acli di Roma Lidia Borzì ed il presidente del Circolo Acli San Pio da Pietrelcina Antonio De Francesco –che coinvolgerà tantissime famiglie, bambini e ragazzi, che potranno trovare, in un’atmosfera di condivisione e divertimento, molti servizi pensati appositamente per loro”.