
E’ attivo alle Acli di Rimini un nuovo servizio di coaching rivolto alle donne che vogliono raggiungere i propri obiettivi in ambito personale e lavorativo.
L’iniziativa è seguita da Annika Debora Tisselli, coach professionista con oltre vent’anni di esperienza in formazione aziendale e coordinamento del personale.
“Il mio intento – ha spiegato Tisselli – è aiutare le donne a realizzare un obiettivo sfidante, per avere una vita più appagante, un lavoro stabile o un avanzamento di carriera. Quando niente sembra funzionare abbiamo due possibilità: scegliere se “piangerci addosso” o “voler meritare di più”. Io stessa nel luglio del 2000, dopo una dolorosa perdita affettiva, grazie al coaching ho ritrovato la forza di sperare, il sorriso e la fiducia nella vita e nelle mie capacità”.
Il coaching è una metodologia paritaria tra il coach e l’utente, che mira a riconoscere, sviluppare e valorizzare le strategie, le procedure e le azioni utili al raggiungimento di obiettivi operativi collocati nel futuro della persona.
Le attività sono strutturate in sessioni di incontro settimanali, con durata temporale concordata. Le sessioni sono in studio o a distanza tramite videochiamata.