
Verrà intitolata a Paolo Scarponi, indimenticato presidente delle Acli di Rimini, la rotonda davanti alla sede provinciale dell’associazione e del centro Enaip “Zavatta”, all’inizio di viale Valturio a Rimini.
La cerimonia si terrà oggi 17 dicembre, alle ore 18,30, con la benedizione del vescovo Francesco Lambiasi e l’apposizione delle targhe.
Scarponi, scomparso nel 1991 a soli 43 anni, è stato presidente delle Acli di Rimini e infaticabile animatore della vita culturale della città.
Appassionato di musica e di cinema, ha promosso e favorito numerose iniziative tra cui “Cartoon Club”, il festival del cinema d’animazione giunto quest’anno alla sua trentacinquesima edizione.
Nel periodo 1979-1983 Paolo Scarponi fu anche tra i fondatori ed animatori di Radio Attiva, storica radio libera riminese che proponeva rock e riflessioni via etere.
La cerimonia di intitolazione a Scarponi della rotonda sarà preceduta, alle 17,30 nella sede dell’Enaip, dalla Santa Messa del Sistema Acli.
La settimana successiva, lunedì 23 dicembre alle ore 12, sotto l’Arco d’Augusto si terrà l’inaugurazione del presepe cittadino, realizzato, come ogni anno, dall’Associazione “Sergio Zavatta” Onlus.