
Le Acli di Pisa ricordano Carlo Ciucci nel ventennale della sua scomparsa.
L’iniziativa “Un ricordo di Carlo” è organizzata dal Nucleo Acli “Carlo Ciucci” nato per mantenere vivi la memoria e l’insegnamento dell’aclista pisano, cattolico praticante, professore di storia e filosofia, esponente politico della Dc.
L’appuntamento è in programma per sabato 26 ottobre alle ore 10 presso la biblioteca dell’ex convento dei Cappuccini a Pisa.
Sarà l’occasione per proiettare fotografie rappresentative dei momenti della vita di Carlo Ciucci, accompagnate dagli interventi di personalità che ricorderanno la sua figura, la sua passione politica, l’impegno sociale e la sua grande vocazione per l’insegnamento.
Interverranno il coordinatore generale del Teatro Verdi di Pisa Andrea Paganelli, il responsabile della Business Unit Industrie Grafiche Pacini Stefano Fabbri, l’insegnante e musicista Marco Masoni, il direttore del coro di San Nicola Stefano Barandoni ed il vicepresidente nazionale delle Acli presidente nazionale del Patronato Acli Emiliano Manfredonia.
L’iniziativa è inserita nella rassegna nazionale “75 anni di futuro” promossa dalle Acli in occasione delle celebrazioni del 75° anniversario dalla loro costituzione.
A margine dell’incontro delle Acli di Pisa sarà disponibile il libretto “Pensieri e Parole” di Carlo Ciucci.