
Si chiama “Non basta un click!!!” il progetto realizzato dal circolo Acli “Nuova memoria” di Pero e dal circolo Acli di Crechiate, nella città metropolitana di Milano, per sensibilizzare la comunità sulle problematiche legate ai social media e all’odio online, al fine di incentivare un utilizzo consapevole e critico del web.
Il progetto, che si appresta a giungere alla fase finale, è strutturato in quattro incontri. I primi sono stati dedicati all’odio circolante in Internet, alle fake news ed al cyber-bullismo.
Gli ultimi due, dedicati alla “web life” si terranno il prossimo 22 giugno alle ore 18 presso l’Oratorio don Bosco di Pero ed alle ore 21 nella Sala Martini. Parteciperà don Giovanni Fasoli, psicologo clinico e dell’educazione e docente di Cyberpsicologia.
Il progetto, finanziato dai fondi del 5X1000, cerca di affrontare il tema dei rischi e dei pericoli della rete sottraendosi alle due derive più comuni, quella della minimalizzazione e quella dell’allarmismo, esaminando tutti gli aspetti del fenomeno con un occhio attento e professionale.