
Il Circolo Acli “Falco” di Casine di Ostra, in provincia di Ancona, per gratitudine e la riconoscenza verso i medici ed il personale paramedico per il formidabile ed instancabile lavoro, ha effettuato una donazione all’ospedale di Senigallia, divenuto in queste ultime settimane un punto Covid.
Il direttivo del Circolo Acli, venuto a conoscenza della scarsità di dispositivi di protezione per il personale della struttura ospedaliera, ha deciso di acquistare direttamente e di donare 1.500 copriscarpe, 1.000 mascherine chirurgiche e 100 calzari.
Per le Acli di Casine di Ostra non si tratta della prima iniziativa: già all’inizio di questa epidemia aveva fatto alcune donazioni, in collaborazione con le altre associazioni locali con cui da sempre collabora, a sostegno dell’ospedale di Senigallia, del Pronto Soccorso e della locale Croce Verde.
“Abbiamo voluto dare – spiega il presidente del Circolo Acli “Falco” Mauro Morganti – un ulteriore segno tangibile di gratitudine da parte del Circolo e di tutti i suoi soci a favore di medici, infermieri e coloro che a vario titolo si stanno impegnando in modo encomiabile in questa battaglia. Usciremo da questa emergenza solo se, al loro coraggio ed alla loro professionalità, sapremo unire il nostro comportamento accorto e prudente, riducendo il più possibile le possibilità di contagio. #andràtuttobene se tutti faremo la nostra parte”.