
Il consiglio provinciale delle Acli di Novara ha riconfermato Mara Ardizio alla carica di presidente per il prossimo quadriennio.
La rielezione premia l’impegnativo lavoro svolto dalla presidente nel mandato appena concluso e l’incessante opera di supporto alle fasce deboli della popolazione in particolare in questi mesi di emergenza covid.
“Abbiamo davanti alcuni impegni – ha detto la presidente delle Acli di Novara Mara Ardizio appena rieletta – che rappresentano nodi fondamentali per l’efficacia della nostra azione. In primo luogo è necessario consolidare e rafforzare l’azione dei nostri Circoli storici e nel contempo trovare nuove forme di aggregazione più snelle per ampliare la base associativa con il coinvolgimento dei giovani“.
“Accanto a questo – ha proseguito Ardizio – dobbiamo anche consolidare le attività tradizionali di Patronato, Caf ed Enaip e ampliare gli ambiti di azione di questi servizi”.
La presidente rieletta si è anche impegnata a proseguire nel lavoro di rete con le altre associazioni presenti sul territorio ed a percorrere insieme nuove strade per creare cittadinanza attiva e costruire il bene comune.
“Dobbiamo proseguire – ha detto infine la presidente delle Acli di Novara – il confronto continuo e costruttivo con le Acli delle altre province del Piemonte e con il livello regionale dell’associazione. Ma dobbiamo anche creare un dialogo continuo e più vicino con il livello nazionale“.
Il consiglio provinciale ha anche approvato la proposta di composizione della presidenza.
Ad affiancare Mara Ardizio, che conserva la delega allo sviluppo associativo e l’incarico di presidente del Patronato Acli, ci saranno Giancarlo Bolamperti in qualità di vicepresidente vicario, Fabio Sponghini come responsabile dell’amministrazione, Ilaria Miglio con la delega alla progettazione e alla comunicazione, Carlo Ioppa, Sergio Lanaro, Gabriele Miglio e la presidente dell’Us Acli Elena Gallarate.
Invitati permanenti in presidenza provinciale saranno il segretario della Fap Acli con delega alla vita cristiana Giorgio Panigone, il presidente di Acli Service Novara Giorgio Corrado Ranghino, la responsabiile di Acli Colf Fatima Bousbea e la presidente del Cta Maria Assunta Travaglino.