
Le Acli di Milano, in collaborazione con Brianzacque, portano in scena lo spettacolo “Il popolo dell’acqua”, un testo che affronta con comicità e intelligenza il tema della gestione dell’acqua pubblica.
Lo spettacolo, con testo e regia di Massimo Donati, andrà in scena lunedì 27 settembre alle ore 20.30 al Teatro Leonardo di Milano con la compagnia Teatri Reagenti.
Nella fantasiosa cittadina termale di Idreia la salubrità dell’acqua di rete è vanto e ricchezza della comunità. Ma proprio su di essa si accende uno scontro politico ed etico che coinvolgerà l’intera cittadinanza. I personaggi della vicenda, mossi dal desiderio di salvaguardare il futuro di Idreia, si trovano a confrontarsi con gli interessi personali, con l’opinione comune e con la necessità di scegliere quale sia davvero il bene comune.
Il progetto AcquaInsieme, nato nel 2018 dalla partnership tra BrianzAcque e le Acli milanesi, ha l’obiettivo di educare, formare, sensibilizzare alla cura dei beni comuni i cittadini ed i bambini di Milano e della Brianza, accrescendo la conoscenza e l’attenzione della comunità sulle tematiche della tutela dell’ambiente, del consumo consapevole delle risorse, dell’impegno civico.
L’ingresso allo spettacolo “Il popolo dell’acqua” è gratuito con prenotazione obbligatoria e Green pass.