
Il gruppo giovanile “Nuovi Venti” del Circolo Acli di Martellago, in provincia di Venezia, organizza “Scambialo!“, un evento dedicato allo scambio di vestiti.
Il clothing swap party si terrà domenica 13 aprile alle 15.30 all’ex negozio Brema Sport e sarà l’occasione per riciclare vestiti e accessori moda scambiandoli con altri capi.
Grazie a “Scambialo!” si potranno liberare gli armadi dai capi di abbigliamento che non si indossano (perché non servono, non vanno bene o semplicemente non piacciono più). per ottenerne in cambio altri, in maniera gratuita.
Il funzionamento è molto semplice. Nei giorni del 30 marzo, oppure il 5, 6 e 12 aprile, dalle 10 alle 12, ci si potrà recare al bar dell’Oratorio Noi, dove sarà possibile consegnare un massimo di sette capi non più utilizzati, puliti e in buone condizioni. In cambio si riceveranno altrettanti coupon, uno per ogni capo consegnato.
Domenica 13 aprile sarà poi possibile utilizzare i coupon per scambiarli con un massimo di sette capi tra quelli consegnati dagli altri partecipanti.
L’iniziativa sarà anche occasione per una riflessione ecologica. Il pomeriggio si aprirà infatti con un approfondimento sul tema “Fast fashion: un’industria che consuma il futuro”. Alle 16.30 si aprirà lo swap party per concludere alle 18 con un aperitivo insieme.