
Tre eventi di fine estate per il Circolo Acli “Luoghi di Passaggio” di Marmora, piccolissimo comune della provincia di Cuneo.
Sabato 31 agosto alle ore 17, presso l’ex Monastero Benedettino in borgata Parrocchia, sarà ospite l’antropologa, insegnante e viaggiatrice solitaria Alice Schellino, che presenterà “Viaggiare il margine. Nelle terre Alte del Guatemala tra le donne maya”.
Domenica 8 settembre, alle ore 16,30, nella parrocchiale SS. Giorgio e Massimino, si terrà il concerto di musica medievale dei secoli XI-XIII “In hoc anni circulo” con i musicisti Alnus Lyra. Il gruppo è formato da Simone Bruno (percussioni, lira, cornamusa, voce), Mario Cottura (liuti, lira, simphonica, flauti, voce) e Floriano Brignone (cornamuse, flauti).
Sabato 14 settembre alle ore 18, infine, sempre presso l’ex monastero benedettino, il Circolo Acli “Luoghi di Passaggio” di Marmora chiuderà gli eventi estivi ospitando Luca Occelli e Franco Olivero per una lettura-concerto dal titolo: “Testamento di un alcolista”. Seguirà una cena all’aperto condivisa, con musica dal vivo.