
La II Giornata regionale dell’economia solidale promossa dalle Acli delle Marche e dalle Acli di Ancona si terrà il prossimo 14 novembre, alle ore 21,15, a Villa Musone di Loreto, in provincia di Ancona, presso la sala “P. Valentino Lanfranchi”.
Istituita in memoria del presidente regionale delle Acli marchigiane Francesco Baldoni, prematuramente scomparso il 30 ottobre 2016, la Giornata regionale dell’economia solidale rappresenta un momento di confronto e di approfondimento sul tema che fu al centro dell’impegno sociale di Baldoni.
L’iniziativa del 14 novembre prossimo, realizzata in collaborazione con lo storico Circolo Acli “Toniolo” di Villa Musone, sarà dedicata al tema “L’economia solidale: l’alternativa possibile alla luce della “Laudato si'”“.
Dopo una introduzione del responsabile del Centro studi delle Acli delle Marche Marco Moroni, la relazione sarà svolta dal Cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo emerito di Ancona.