
E’ Ottorino Torresi il nuovo presidente provinciale delle Acli di Macerata.
Ottoresi, già manager di azienda, componente della presidenza provinciale uscente e a lungo presidente del Circolo Acli SS. Annunziata di Montecosaro Scalo, succede a Roberta Scoppa, che aveva completato i due mandati previsti dallo statuto.
“Partendo dalle nostre fedeltà alla democrazia, alla Chiesa, al lavoro ed al futuro – ha detto il nuovo presidente provinciale – dobbiamo tornare a fare formazione nel territorio e per il territorio sfruttando la varietà delle professionalità presenti nel nostro tessuto sociale e la grande ricchezza dei nostri servizi del Punto Acli
Famiglia, Patronato e Caf”.
“Dobbiamo anche tornare a parlare di lavoro e di giovani – ha proseguito Torresi – perché se non guardiamo al futuro, se non progettiamo e non diamo speranza, verremmo meno al nostro mandato, alle nostre fedeltà ed al messaggio di speranza che Gesù ci ha donato venendo in mezzo a noi”.
Il consiglio provinciale delle Acli di Macerata, su proposta del neo presidente Torresi, ha anche eletto la nuova presidenza.
Ne faranno parte Alberto Giustozzi, Venanzio Pennesi e Anna Bordi in qualità di vicepresidenti, Roberta Scoppa con la delega allo sviluppo associativo e al Patronato Acli, Dario Ragni come responsabile dell’amministrazione, Enrico Marcolini e Massimiliano Marozzi. Componente di diritto sarà Antonella Melatini in qualità di responsabile del Coordinamento Donne.