
I 20 anni del Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, in provincia di Perugia, sono raccontati nel libro che verrà presentato il 29 dicembre al Castello di Baccaresca in occasione della tradizionale cena di Natale.
Il piacevole momento conviviale sarà preceduto alle ore 19 dalla Santa Messa celebrata dal vescovo della diocesi di Gubbio mons. Luciano Paolucci Bedini. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, verrà presentato il libro-diario “E-Venti, ricordi tra incontri e documenti dal 2001 al 2021” curato dal giornalista William Stacchiotti.
La pubblicazione ripercorre i venti anni del Circolo Acli “Ora et Labora” con documenti, foto, racconti, articoli di giornale. Un lungo viaggio che ha visto impegnati numerosi ospiti, relatori di grande spessore, politici nazionali e regionali, uomini di fede e semplici cittadini che hanno, ognuno con il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze, fatto crescere il Circolo fino a farlo diventare un importante riferimento per il territorio eugubino-gualdese.
La conduzione dell’incontro è affidata al presidente del Circolo Acli Sante Pirrami.
Dopo il successo dello scorso anno, le Acli di Fossato di Vico hanno anche deciso di riproporre per il Natale 2021 l’iniziativa delle “Scatole di Natale per i più bisognosi”. All’interno delle scatole si potranno inserire oggetti come guanti cappelli, sciarpe, alimentari non deperibili, libri, riviste, prodotti per l’igiene personale, giochi e dolciumi. I pacchi, anonimi, verranno consegnati alle famiglie più bisognose del territorio come gesto di vicinanza.