
Il Circolo Acli “Lamberto Valli” di Forlì ha presentato il programma della rassegna “I Volti allo Specchio della Città”, iniziativa collegata alla mostra “Il ritratto dell’artista. Nello specchio di Narciso. Il volto, la maschera, il selfie” in corso ai Musei del San Domenico.
L’iniziativa, che vede coinvolte in rete 18 fra associazioni ed enti, prevede 14 eventi dal 29 marzo al 2 giugno con musica, cinema, teatro, danza ed enogastronomia.
Il programma prenderà il via sabato 29 marzo con l’evento “I quadri di un’esposizione” nella sala degli affreschi dei Musei San Domenico. Il pianista Salvo Nicolosi eseguirà musiche del compositore russo Modest Musorgskij.
Il 4 aprile, invece, nella sezione “Idee” si terrà un confronto su “Ritratto della condizione femminile nel II millennio” con la presidente del Consiglio nazionale delle donne italiane.
Altri appuntamenti di rilievo saranno: il 5 aprile l’inaugurazione della mostra “L’Anima e il volto”, l’11 aprile l’incontro su “Quale ritratto per la Forlì del futuro”, il 4 maggio il “Gran Ballo sguardi dall’800”, il 5 maggio “Mensa sonora: Italia, ritratto musicale della nascita di una nazione”, il 16 maggio la proiezione del film “Modigliani. I colori dell’anima”.
La rassegna “I Volti allo Specchio della Città” promossa dal Circolo Acli “Valli” di Forlì terminerà lunedì 2 giugno al Parco della Resistenza con “Autoritratto di un’Italia civile”, dedicato alle letture di grandi pensatori.