
Stasera 21 marzo il cartellone di eventi “Ferrara città aperta“, predisposto dalle Acli di Ferrara, fa tappa presso il Circolo Acli Destra Po a Pontelagoscuro per la Festa di San Benedetto.
San Benedetto, celebrato in tutto il mondo durante il primo giorno di primavera, è Patrono d’Europa.
La Festa di Primavera celebra questa ricorrenza, che invita al dialogo tra diverse culture e popoli, e al tempo stesso festeggia il principio della nuova stagione.
Nello scenario del Circolo Acli Destra Po, situato a margine della pista ciclopedonale, a partire dalle 20 verrà proposto un rinfresco a base di pizza multietnica, declinata cioè secondo le diverse ricette in cui viene preparata in tutto il mondo.
Il collettivo di musicisti Destra Po Ensemble, formatosi proprio al Circolo Acli Destra Po e diretto dal chitarrista ferrarese Riccardo Stuly Manzoli, esplorerà le musiche di diverse tradizioni culturali, a partire dal folk emiliano-romagnolo.
La serata è a ingresso gratuito e aperta a tutti, il rinfresco è a offerta libera.
Gli eventi di “Ferrara Città Aperta” sono patrocinati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Ferrara.