
Continuano anche nel 2023 le iniziative di magia del Circolo Acli “Blink” di Dronero, in provincia di Cuneo.
Il primo appuntamento è per sabato 4 febbraio alle ore 21, presso il teatro civico di Busca con lo spettacolo di “Aurelio Paviato: storie di un artigiano di illusioni”. Insieme ad uno dei più illustri artisti e maestri dell’arte magica, il pubblico salirà sulla sua macchina del tempo alla scoperta della inattesa figura secolare del prestigiatore, erede di un’antica e ben documentata tradizione.
Secondo appuntamento sabato 18 marzo alle ore 17, e alle ore 21, presso il teatro Don Bosco di Cuneo, con lo spettacolo “The Disillusionist” con Erix Logan e Sara Maya. Quando gli effetti magici diventano metafora per svelare le illusioni della realtà quotidiana, tra tecnologie di ultima generazione, effetti speciali e il canto live, il pubblico dovrà prepararsi a stravolgere la propria idea sull’arte dell’illusione ed andare oltre la magia.
L’ultimo appuntamento sarà sabato 29 aprile a Dronero presso il teatro Iris, con lo spettacolo del Proff. Bustric e il suo “Circo delle pulci”, che dall’800 va in giro per le piazze delle città, portando con sé l’idea di spettacolo di arte visiva racchiuso in una piccola valigia, ricca di sorprese e di trucchi semplici e incomprensibili.