
Si intitola “Costruiamo i ponti della solidarietà” l’evento organizzato dal Circolo Acli di Sant’Andrea d’Agliano, frazione del comune di Perugia, e dall’associazione culturale “Sul palco della vita” per il prossimo sabato 12 ottobre.
L’iniziativa prenderà il via alle ore 15,30 con i saluti del presidente dell’associazione culturale “Sul palco della vita” Ladis Kumar, del presidente del Circolo Acli Adriano Zetti, del presidente del Centro turistico delle Acli di Perugia Giancarlo Cricco e del presidente provinciale di Acli Terra Adriano Brozzi.
Prenderà poi la parola don Giovanni Amico, direttore della Casa Sereni dell’Opera Don Guanella, una struttura socio-riabilitativa-educativa che accoglie uomini adulti con deficit cognitivo medio-grave e gravissimo.
Sarà poi la volta dell’Imam di Perugia Abdel Quader Moh’d.
Seguiranno l’assessore comunale alle politiche sociali ed alla famiglia Edi Cicchi e il consigliere regionale Carla Casciari.
A trarre le conclusioni dell’incontro sarà il vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Perugia mons. Marco Salvi.
Il pomeriggio proseguirà con alcune attività culturali a cura di associazioni affiliate ad Acli Arte e Spettacolo.
L’associazione “Compagnia In” salirà sul palco per lo sketch teatrale “Feisbuc si scrive così?”, verrà aperta l’esposizione di quadri dell’associazione “La casa degli artisti” e l’associazione “Alma Andina” eseguirà musica latinoamericana.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione speciale della Bollymasala Dance Company di Ambili Abraham.
Al termine la cena sociale con un menu a base di piatti tipici dell’India con animazione musicale degli artisti de “Sul palco della vita”.
Il ricavato della cena di solidarietà al Circolo Acli di Sant’Andrea d’Agliano verrà devoluto al Centro Opera Don Guanella di Montebello.