
Far sì che il Natale non sia solo una festa profana ma possa davvero diventare un momento capace di aprirci gli occhi davanti a chi più fatica: è questo lo spirito con cui le Acli di Cuneo organizzano, per domenica 23 dicembre, un momento di preghiera e condivisione.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Settore Carità e Impegno sociale della diocesi di Cuneo, si terrà alle ore 20, all’aperto, presso la terrazza del Movicentro, nel piazzale della stazione.
Seguirà un breve momento di fraternità nel locale delle Acli al piano terra.
“Nello spirito vero del Natale – spiegano le Acli di Cuneo – ci accingiamo a celebrare un momento di solidarietà con chi sarà costretto – per la povertà che colpisce tanti cittadini italiani e per leggi come il Decreto Sicurezza – a trascorrere nell’oscurità e nel freddo questo inverno. Una solidarietà che vorremmo continuasse ad essere impegno per insieme costruire una società solidale, con leggi più giuste e umane per tutti”.
L’iniziativa raccoglie il significativo appello della Diocesi di Cuneo per un Natale solidale.
“Come cristiani – è scritto nel documento – vogliamo impegnarci a vivere l’accoglienza senza se e senza ma. Sentiamo che dobbiamo reagire e metterci al servizio dei poveri e di chi soffre, siano italiani o provengano da qualsiasi altro paese per motivi tragici, di qualsiasi colore sia la loro pelle o la loro religione. Ne va della nostra umanità“.