
E’ in programma per lunedì 7 marzo la serata sul tema “Donne protagoniste” organizzata a Mondovì Carassone dalle Acli provinciali di Cuneo, dal Coordinamento Donne, dal locale Circolo Acli e dall’Azione Cattolica.
L’incontro, con inizio alle ore 20,45 presso il salone della chiesa parrocchiale, si tiene in vista della ricorrenza della festa della donna per dare spazio all’esperienza di impegno sociale e personale di alcune donne.
Interverranno Adriana Abello, presidente dell’associazione Acli “Raffaela Rinaudo” di Dronero che fornisce aiuto alle persone in difficoltà socioeconomica, e Paola Comino, della Casa comunità Papa Giovanni XXIII di Mondovì.
Porteranno il loro saluto la responsabile provinciale del Coordinamento Acli Barbara Castellano, il presidente provinciale delle Acli di Cuneo Elio Lingua, la vicepresidente Mariangela Tallone, il presidente del Circolo Acli di Carassone Domenico Bertolino, la responsabile parrocchiale dell’Azione Cattolica Antonella Tomatis.
Il vice parroco don Andrea Rosso parlerà del ruolo della donna nella Chiesa e il presidente diocesano dell’Azione Cattolica di Mondovì, Paolo Mazzucchi, presenterà la mostra su Armida Barelli che si terrà prossimamente nel monregalese.