
Due dei riconoscimenti “Premio Sole d’Oro” assegnati dal Csv Insubria sono andati quest’anno a rappresentanti delle Acli di Como.
Il Premio è un riconoscimento dedicato da oltre vent’anni ai volontari e alle associazioni dei territori di Como e Varese che si sono particolarmente distinti nella promozione dei valori della solidarietà e della partecipazione alla vita di comunità.
Per la categoria “Volontari senior” gli organizzatori hanno premiato Sonia Manighetti, che si è distinta negli anni come operatrice organizzativa e dirigente delle Acli di Como, sapendo coniugare il proprio lavoro con azioni di volontariato, trasmettendo passione e competenza, promuovendo la partecipazione e la solidarietà.
A ricevere l’attestato “Menzione d’onore” è stato invece il Circolo Acli punto famiglia Acli Colf.
L’associazione, presieduta da Paola Monzani, è attiva con uno sportello di volontari da più di 40 anni e si è sempre impegnata nel tema del lavoro domestico e di cura di colf e badanti, sviluppando un servizio di accoglienza, ascolto e consulenza, aiutando nella ricerca del lavoro anche con percorsi formativi.