
In memoria di Emanuele Cantaluppi, scomparso nel settembre 2021, la famiglia e le Acli di Como hanno varato il progetto “Insieme con Lele“.
Cantaluppi, presidente provinciale delle Acli, ha lasciato un vuoto dentro e fuori l’associazione, nei tanti ambiti del suo impegno sociale.
“Sono i mille volti di un uomo che ha accolto dentro di sé le diverse anime di tante realtà – scrivono i promotori dell’iniziativa – facendosi dono per gli altri attraverso la sua capacità intrinseca di mediatore della complessità. È cosi che ci piacerebbe ricordarlo e portare avanti i suoi valori”.
L’iniziativa “Insieme con Lele” vuole dunque incarnare il suo spirito di accoglienza, la sua naturale propensione verso il mondo del lavoro, la sua volontà di rendere più accessibile la formazione per tutti.
All’interno di un progetto Enaip per combattere la dispersione scolastica e promuovere l’inserimento lavorativo, il fondo dedicato a Cantaluppi finanzierà alcune borse di studio che consentiranno di ottenere certificazioni linguistiche spendibili nel mondo del lavoro e di svolgere degli stage all’estero.