
Le Acli di Como organizzano una colazione solidale di raccolta fondi a favore della riapertura del Teatro Nuovo di Rebbio e dell’attività del parroco del quartiere don Giusto della Valle.
La struttura, di proprietà della parrocchia alla periferia comasca, ha sospeso le proprie attività per lavori di adeguamento strutturale indispensabili per rispettare le normative vigenti.
Subito è partita una raccolta fondi per raggiungere l’obiettivo di 80mila euro, necessari ai lavori. Il Teatro Nuovo di Rebbio è infatti un pilastro culturale e sociale della zona, un punto di riferimento che ha accolto e fatto crescere la comunità. Gestito con passione da un gruppo di volontari, il Teatro accoglie ogni anno oltre 24.000 persone con spettacoli, attività culturali, artistiche, corsi e iniziative benefiche.
Non è solo un palcoscenico, ma uno spazio vivo e inclusivo: aperto per otto mesi all’anno, sostiene le scuole, ospita progetti sociali, favorisce il confronto tra culture differenti, promuove la sensibilizzazione su temi importanti e raccoglie fondi per iniziative di solidarietà.
Per questo motivo anche le Acli di Como non fanno mancare il loro sostegno. In collaborazione con il Circolo “Famiglie in Cammino”, Acli Colf ed Enaip Como, promuovono una colazione solidale per domenica 23 febbraio dalle 8,30 alle 11,30 presso il Centro Enaip di Via Dante.
Il ricavato andrà a Don Giusto per quanto necessario alla riapertura del Teatro Nuovo.
Le Acli di Como stanno anche programmando una cena solidale preparata dai ragazzi frequentanti i corsi professionali Enaip.