
Una colazione solidale con le Acli di Como e una merenda con le Acli di Roma: sono due delle iniziative messe in campo dall’associazione in adesione alla campagna “La Grande Sfida Fairtrade” per un’economia più equa.
Fairtrade è un marchio di certificazione e un grande movimento internazionale per la sostenibilità e i diritti umani e ambientali. Dal 10 al 12 maggio promuove eventi che coinvolgono bar, scuole, ristoranti, associazioni, università e singoli cittadini per invitare ad adottare buone abitudini di sostenibilità a tavola.
Domenica 12 maggio, dalle 8,30 alle 11,30, le Acli di Como organizzano appunto una colazione solidale a base di prodotti Fairtrade.
The o caffè, torte o biscotti, marmellate o creme spalmabili, succhi di frutta, tanti sono i prodotti che si potranno assaggiare della bottega Pachamama di Albate.
Nel corso della mattinata si svolgerà anche un laboratorio per il riutilizzo della carta. Basterà portare un vecchio libro da casa per scoprire, insieme a Marta Brivio, cosa si può creare.
Le Acli di Roma organizzano invece per giovedì 9 maggio alle ore 16,30 una merenda solidale. Nel contempo stanno promuovendo nelle proprie sedi, nei circoli e negli spazi dei servizi, una serie di attività per celebrare questa importante iniziativa.