
Il Circolo Acli “Città del Vento” di Catanzaro ha effettuato una donazione di 1.000 euro per contribuire alla raccolta fondi “Emergenza Covid-19 aiutiamo il Pugliese-Ciaccio” a favore dell’ospedale cittadino.
La sottoscrizione è stata organizzata da alcune associazioni per per fronteggiare l’emergenza coronavirus che sta mettendo in seria difficoltà il nosocomio.
“La raccolta – dice il presidente del Circolo Acli “Città del Vento” Alessandro Astorino – si era posta l’obiettivo minimo di 10.000 euro ma ha ormai raggiunto i 50.000 a euro, dimostrando ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, la generosità dei catanzaresi e la voglia di fare il possibile per aiutare i sanitari che in questo momento sono in trincea a combattere una battaglia decisiva“.
I fondi verranno utilizzati immediatamente per dotare i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario degli indispensabili dispositivi di prevenzione ma anche per dotare l’ospedale di alcune attrezzature oggi fondamentali come ad esempio i respiratori polmonari.