
Il Circolo Acli di Castelnuovo di Recanati, in provincia di Macerata, lancia una nuova iniziativa per interessare i giovani allo studio delle lingue straniere.
A partire da giovedì 2 maggio prenderà infatti il via “Acli Movie Night“, un ciclo di proiezioni di film in lingua inglese, con sottotitoli, per un livello base ed intermedio di conoscenza della lingua.
Il primo appuntamento vedrà sullo schermo “Finding Nemo“, noto film d’animazione della Pixar vincitore del premio Oscar 2004.
Il 9 maggio sarà la volta di “Up“, altro lungometraggio della Pixar vincitore di due premi Oscar come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora.
Il 16 maggio verrà proiettato il film “Forrest Gump“, con lo straordinario personaggio interpretato da Tom Hanks nel 1994.
Il 23 maggio sarà il turno di “Notting Hill“, la commedia sentimentale del 1999 che narra la storia d’amore tra una star del cinema, interpretata da Julia Roberts, e un ragazzo comune, interpretato da Hugh Grant.
Infine il 30 maggio ultimo appuntamento con “The King’s speech“, film inglese del 2010 diretto da Tom Hooper e vincitore di 4 premi Oscar, ispirato alla storia vera dei problemi di balbuzie di re Giorgio VI.
Tutte le proiezioni iniziano al Circolo Acli Castelnuovo alle ore 21,15.